Skip navigation


Ovvero la scienza applicata alla costruzione del consenso.

Piu’ citato che letto, “I persuasori occulti”, non e’ un testo prettamente scientifico, e’  una inchiesta giornalistica sugli albori del marketing e delle tecniche pubblicitarie a meta’ anni 50.

I nomi dei protagonisti e delle loro aziende sembrano usciti da un romanzo di fantascienza di quegli anni, purtuttavia a 60 anni di distanza rimane un testo attualissimo, soprattutto nella parte che discute di pubblicita’ e di politica.

Da leggere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: