Skip navigation


Domenica scorsa siamo andato alla mostra su Darwin alla Rotonda della Besana a Milano. Ci siamo andati con le migliori intenzioni di questo mondo, trascinandovi i due pargoli, ma onestamente e’ stata una mezza delusione. Non che ci sia nulla di sbagliato, la mostra e’ fondamentalmente un percorso biografico/scientifico della personalita’ e delle idee di Darwin, su come si sono formate, e sui loro sviluppi, fino all’Evo-Devo.

Pero’ c’e’ da dire che il percorso per cartelloni e’ di una noia mortale, gli allestimenti al contorno poco interessanti, escluso il taccuino B aperto alla pagina dell’albero (o corallo) della vita, e la sezione sull’Evo-Devo veramente povera di didascalie.

Nessuna interattivita’ o quasi e infatti alla terza sala i bambini sono stramazzati.

Un’occasione persa a mio modesto parere.

PS La mostra e’ stata prorogata a Milano fino all’8 novembre. Se volete ancora andarci munitevi di tesserino Coop, tessera FNAC et similia che vi sconteranno l’esorbitante costo del biglietto (per quello che offre la mostra) di 8 euro. Ah Genitore+bambino in due pagano 10 euro

One Comment

  1. Hai ragione, anche a città della scienza c’è una mosta analoga che serve soltanto a sponsorizzare il museo.Quando sarò a Milano cercherò di fare dei giochi con Lorenzo e Giovanni per avviarli al concetto di specie e di biodiversità in modo da fare acquisire ai bambini le prime competenze in questo ambito ….


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: